Telecomunicazioni

Il D.P.R 318 del 1997 ha sancito la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni. L’autorità competente in materia è AGCOM istituita con L. 249/1997. In caso di problemi l’utente ha come primo strumento di tutela il reclamo nei confronti del gestore (Codice Comunicazioni Elettroniche D. Lgs. 259/2003 e Codice del Consumo D.lgs. 206/2005). Il gestore ha 45 giorni di tempo per evaderlo.


LCS Legal Claims Services attraverso l’acquisizione di professionisti che hanno collaborato con primarie società del settore, è attiva anche nella gestione dei reclami nel campo delle telecomunicazioni.


In questo segmento, il nostro team di professionisti è anche in grado di gestire i tentativi obbligatori di conciliazione davanti al Co.Re.Com; tali incombenti, tuttavia, nell’ambito di una più efficace gestione della controversia a livello del primo reclamo, dovrebbero andare a diminuire, con notevole risparmio di risorse e costi aziendali.

La disciplina degli indennizzi è contenuta nell’ Allegato A alla delibera AGCOM n. 73/11/CONS.