Il modello di lavoro

La nostra tecnologia proprietaria ci consente di offrire ai clienti servizi ad alto livello di professionalità a costi funzionali con le esigenze di business.

LCS Legal Claims Services si è dotata di un modello di lavoro in grado di creare efficienze in tutte le fasi del processo di gestione del reclamo.


I reclami possono essere canalizzati direttamente dai sistemi aziendali sul gestionale LCS, unitamente a tutti gli elementi acquisiti per la soluzione del caso: sia che essi provengano da indagine diretta, sia che si concretino in risposte a quesiti particolari. L’acquisizione degli elementi suddetti avviene attraverso software in grado di interfacciarsi o eventualmente integrarsi con qualsiasi sistema ERP utilizzato dall’azienda.


Tutte le informazioni sulle pratiche gestite da LCS Legal Claims Services possono essere tracciate in real time dall’azienda, mediante la creazione di accessi in mera consultazione.

Ogni informazione può essere rappresentata mediante la creazione di appositi grafici di monitoraggio. 

Il gestionale LCS può anche elaborare la reportistica per le trasmissioni di dati ai Regolatori. 

Sul gestionale LCS vengono caricate le risposte elaborate dai professionisti, le quali subiscono un ulteriore controllo finale da parte dei responsabili del servizio, che si interfacciano a loro volta con i responsabili aziendali per la segnalazione di casi critici da risolvere ad un livello di responsabilità più elevato.

La risposta può essere spedita direttamente da LCS Legal Claims Services.