LCS Legal Claims Services

Vi rendiamo più semplice il rapporto con i clienti nella gestione dei reclami. Interveniamo dove le procedure di costumer care non riescono ad essere efficienti o efficaci.

Legal Claims Services nasce dall’impegno di avvocati e commercialisti che negli anni hanno acquisito specifiche competenze in questo segmento, lavorando con alcune delle principali aziende italiane del settore.

Sulla base di tali esperienze è stato sviluppato un servizio idoneo alla gestione dei reclami delle società di vendita, dei distributori e dei gestori, con un alto livello di competenza.


Grazie a investimenti in tecnologia e ad un modello di lavoro che permette di conseguire importanti efficienze nella gestione delle pratiche, LCS Legal Claims Services è in grado di offrire un servizio qualificato per la gestione massiva dei reclami dei clienti.


I servizi di gestione dei reclami di LCS Legal Claims Services si integrano ai servizi di customer management aziendali, garantendo un efficace supporto anche nella risoluzione delle situazioni più complesse.

I nostri professionisti sono in grado di consultare direttamente i principali sistemi gestionali aziendali (SAP, Engineering; Sales Forces etc.) per recuperare le informazioni necessarie (contratti, fatture, corrispondenza, partitari etc.) e predisporre le risposte in autonomia.


Attraverso una corretta e tempestiva gestione del reclamo, si riduce la percentuale di insoluti, evitando di dover sostenere oneri aggiuntivi per il recupero crediti.


L’analisi e la costante mappatura delle problematiche oggetto dei reclami, porta direttamente al cuore dell’azienda committente; con la possibilità di verificare il rispetto degli standard regolatori ed individuare nuove soluzioni per la gestione delle criticità emerse attraverso il reclamo.

CARATTERISTICHE DI LEGAL CLAIMS SERVICES | LCS
LCS Legal Claims Services nasce nel 2016 dallo spin-off dei servizi di gestione dei reclami nel settore energia dello Studio SFL di Genova.
Il servizio offerto alle aziende si contraddistingue per la forte competenza legale dei nostri operatori e un approccio integrato in grado di gestire reportistiche per i clienti e gestione massiva di casi.
Attualmente la struttura è dotata di 6 risorse esperte nella gestione delle problematiche nel settore energia e idrico coordinate da un gruppo di 3 legali.